lentepubblica


Acquisti in Rete PA, la Mappa Offerta di CONSIP è stata aggiornata

lentepubblica.it • 30 Gennaio 2019

acquisti-in-rete-pa-mappa-offerta-consipAcquisti in Rete PA, la Mappa Offerta di CONSIP è stata aggiornata: le novità sugli strumenti di acquisto e negoziazioni messi a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni.


Gli strumenti d’acquisto in rete della PA e di negoziazione che Consip mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni offrono la possibilità di scegliere un’ampia gamma di beni e servizi e lavori di manutenzione, in grado di soddisfare le ordinarie esigenze di approvvigionamento. Oggi, infatti, la spesa pubblica “presidiata” attraverso Convenzioni, Accordi quadro, Mepa e Sdapa comprende le categorie merceologiche di maggior rilevanza nell’ambito dei “consumi intermedi” della PA.

 

È dunque utile fornire alle amministrazioni che si rivolgono a Consip uno strumento rapido e sintetico per conoscere in tempo reale l’offerta di beni, servizi, lavori disponibile e poter così programmare più efficacemente i propri acquisti.

 

Procedure di affidamento sul MEPA: verifica possesso dei requisiti.

 

Acquisti in Rete PA, la Mappa Offerta di CONSIP è stata aggiornata

 

Per tale motivo è stata realizzata la “Mappa offering Consip”, che rappresenta graficamente le iniziative disponibili o in via di attivazione sui diversi strumenti. La Mappa ha lo scopo di fornire un primo orientamento che gli utenti potranno poi approfondire attraverso il Portale degli acquisti www.acquistinretepa.it.

 

Infine, la Mappa assume validità anche per le imprese che intendono proporre la propria offerta alla Pubblica Amministrazione, in quanto possono rapidamente conoscere i settori in cui Consip ha realizzato iniziative e cogliere eventuali opportunità di mercato.

 

Mappa Offering Consip – 25 gennaio 2019

 

Il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. – realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip S.p.A. – affianca da quasi vent’anni le Amministrazioni nella gestione del cambiamento dei loro processi di acquisto.

 

Nato nel 2000 con l’obiettivo di efficientare e razionalizzare gli acquisti pubblici, negli ultimi anni ha portato avanti una vera e propria rivoluzione nel mondo degli appalti pubblici, innescando non solo un processo di modernizzazione dei processi ma anche nel modo di concepire il public procurement.

 

Acquisti in rete PA: una guida completa all’uso del mercato elettronico.

Fonte: CONSIP
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments